Cronaca

Missione calabra dello "Sparviere":
questa mattina il cambio squadre

Questa mattina all’alba è avvenuto il cambio squadre del Gruppo Protezione Civile “Lo Sparviere” di Crema, impegnato in Calabria, in provincia di Catanzaro, nelle zone colpite dagli incendi.
Un grazie di cuore a chi ha operato questa settimana, hanno dato anima e cuore, non si sono risparmiati. Allungando i turni di lavoro pur di portare a termine gli interventi che erano più a rischio. Lo spirito e il cuore della protezione civile è questo”, si legge sulla pgina Facebook del gruppo. 
La missione è stata prorogata – per ora – sino al 18 agosto, ma molto probabilmente l’impegno verrà prolungato, perché la situazione è ancora grave. “Le immagini che ci trasmettono sono devastanti e loro stessi dichiarano che la situazione è davvero grave. Li incoraggiamo e auguriamo buon lavoro – commenta il sindaco Stefania Bonaldi – Siamo vicini ai calabresi che subiscono queste devastazioni, così come ai sindaci delle città e dei paesi direttamente coinvolti. È noto purtroppo che questi incendi hanno anche origine dolosa e colposa, e ci auguriamo che i responsabili vengano individuati e puniti per questi comportamenti criminali, ma ora è il momento dell’aiuto, generoso e solidale, perché la situazione è drammatica”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...