Cronaca

Piscina, Bonaldi: "Discussione in
corso. Valuteremo a fine mese"

Il primo cittadino esclude l'ipotesi di chiudere il centro natatorio in pieno agosto: "Abbiamo facoltà di risolvere il contratto ma mi pare evidente che il servizio ai cittadini sia prioritario".

“Gli scambi di corrispondenza agli atti attestano che gli uffici comunali stanno chiedendo il versamento della cauzione definitiva. Oggetto del contendere è che, secondo noi, essa è parametarata solamente sulla base del valore del contratto e non sulla sua durata, mentre Prime si appella al fatto che al momento la cessione del ramo d’azienda non e’ definitiva, ma in affitto e dunque intenderebbe corrispondere un importo più basso. Diversamente, anche se l’affitto dovesse avere efficacia di un anno, Prime è a nostro avviso comunque obbligata a costituire la garanzia per l’intero importo. Questa è la discussione in corso, ottimamente presidiata dal legale, congiuntamente alla segreteria generale del Comune”.

Il sindaco Stefania Bonaldi risponde alle accuse mosse dal consigliere Simone Beretta in merito alla convenzione stipulata con Prime, attuale gestore del centro natatorio cittadino che, come scritto in una missiva indirizzata all’Amministrazione, non intende pagare l’importo pattuito con il Comune (pari a 125.000 euro).

“Abbiamo facoltà di risolvere il contratto ma mi pare evidente che il servizio ai cittadini sia prioritario. peraltro non stiamo registrando criticità alcuna da parte dell’utenza, ma, anzi, un adeguato grado di soddisfazione del servizio”, aggiunge il sindaco, che esclude la possibilità di chiudere la piscina in pieno agosto. L’Amministrazione si riserva di valutare la situazione alla fine del mese, “studiando ipotesi alternative e, immagino perché sono appunto passaggi tecnici, diffidando comunque prima Prime”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...