Politica

Forza Italia: "Amministrazione
ha malgestito il tema sport"

“Pensavamo che la Giunta avrebbe gestito diveramente il tema dello sport, che ha valore sociale ma anche imprenditoriale”. E’ quanto lamentano i consiglieri di Forza Italia, Simone Beretta e Laura Zanibelli, critici in particolare per quanto concerne la delibera (votata durante l’ultimo consiglio comunale) che estende la convenzione tra il Comune e la Pergolettese per la gestione dello stadio Voltini e del centro Bertolotti.

Un’estensione che la società sportiva che milita in serie C aveva ìrichiesto un anno fa, ma che ha visto l’esecuzione solo martedì scorso.

Per i forzisti anche la questione dell’adeguamento dell’impianto di illuminazione dello stadio cittadino è stata mal gestita. Il consigliere Beretta imputa la responsabilità all’assessore ai Lavori Pubblici: “Sono arrabbiato nero con Bergamaschi: ancora una volta non ha avuto la forza di battere i pugni sul tavolo della Giunta. La sua latitanza come assessore è ormai nota, ma il vero problema – ha aggiunto – è che in 10 anni queste Amministrazioni non sono riuscite a partorire uno straccio di progetto per il nuovo stadio, che avrebbe potuto sorgere (a costo zero) laddove hanno costruito la pista di atletica, notoriamente sottoutilizzata”.

L’intervista al consgliere Laura Zanibelli.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...