Cronaca

"Un cuore in ogni quartiere":
premiati i volontari dell'hub vaccinale

Oggi il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha iniziato a consegnare le onorificenze ai volontari, sanitari e non, del Centro Vaccinale. Le civiche benemerenze di “Un cuore per ogni quartiere”, istituite dall’Amministrazione Comunale al fine di valorizzare, vengono assegnate una volta l’anno quale riconoscimento alle numerose espressioni di generosità ed altruismo presenti nella nostra Comunità.

Oggi sono state premiate una sessantina di persone, ma prossimamente saranno oltre 300, compresi i volontari di Protezione civile e Croce Rossa, coloro che riceveranno un segno tangibile della riconoscenza della comunità cremasca per il tempo e l’attenzione donati agli altri, con generosità e sensibilità, in un momento storico così eccezionale e difficile. Intanto, il Centro vaccinale ha superato il traguardo delle centomila somministrazioni.

La medaglia consegnata ai volontari riporta questa iscrizione: “Per la generosa attività volontaria esercitata presso il Centro Vaccinale di Crema, resa nel corso della campagna vaccinale anti-Covid 19, con la profonda riconoscenza della Comunità Cremasca“.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...