Cronaca

Anffas, raccolta fondi per
arredare la casa di "Io abito"

Anffas Crema Onlus ha acquisito e ristrutturato un immobile adiacente alla Casa Alloggio di Viale S.Maria della Croce per sviluppare un idea di vita indipendente dove le persone con disabilità, supportate da adeguate risorse, possano sperimentare una vita il più possibile autonoma. L’art. 19 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità rimarca l’importanza di “assicurare a tali persone la possibilità di scegliere sulla base di eguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere”.

La casa, attiva dal 31 arzo con l’ingresso di Francesca, è una risposta concreta al bisogno sociale sempre più forte di provvedere al ‘DOPO DI NOI’, ovvero al momento in cui le persone con disabilità si troveranno prive di un adeguato supporto famigliare.

Ora la casa è terminata e necessita di arredi, elettrodomestici e oggetti che permettano di viverla tutti i giorni. Grazie anche alla collaborazione con Made Factory, Anffas Onlus Crema avvierà dal 18 giugno una raccolta fondi creando una lista regalo così che, chiunque desideri donare, potrà farlo scegliendo uno specifico articolo, che verrà recapitato direttamente nella casa di IO ABITO. E’ possibile contribuire anche con una donazione libera che sarà destinata all’acquisto della merce residuale, non selezionata da precedenti donatori.

Per le donazioni IBAN: IT92N 03069 09606 1000 0000 7769 indicando come causale “UN REGALO PER LA MIA CASA”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...