Cronaca

Regione finanzia due auto per
il corpo intercomunale di PL

Il Comune di Offanengo, quale ente capofila dell’omonimo Corpo Intercomunale di Polizia Locale ha ricevuto notizia dalla Regione Lombardia del finanziamento del progetto presentato dal Comandante Marco Cattaneo per la fornitura di due veicoli. Il progetto è stato cofinanziato nel massimo stanziamento possibile previsto dal bando regionale – pari a 50.000 euro – e la restante parte (34.000) è da suddividere negli 11 Comuni che fanno parte del servizio associato di Polizia Locale.

Come spiega il Comandante “abbiamo puntato su due veicoli operativi e di pronto intervento: un ufficio mobile compatto della Toyota e un veicolo ibrido di marca Subaru che si presta anche al controllo in ambiente rurale. Siamo contenti che la Regione, dopo il finanziamento dell’anno scorso, abbia dato ancora fiducia al nostro progetto che vede un’aggregazione funzionale di vari Comuni del cremasco con un organico di nove agenti”.

Soddisfatto anche il Vicesindaco Daniel Bressan: “Questo è il secondo finanziamento in due anni ricevuto da Regione Lombardia per il nostro corpo Intercomunale. Un’ulteriore opportunità che ci permetterà un intervento sul parco veicolare al fine di migliorare le dotazioni della nostra Polizia Locale oltre che diminuire l’impatto ambientale delle vetture con l’integrazione dell’ibrido. Degna di nota è sicuramente la capacità dei nostri uffici di intercettare i bandi e le opportunità
che Regione Lombardia mette in campo a sostegno del territorio. “

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...