Cronaca

Luci al Voltini: in attesa
dell'ultimazione del progetto

Bisognerà attendere ancora per veder realizzato il nuovo impianto di illuminazione dello Stadio Voltini di Crema. La Giunta comunale ha scelto di impegnarsi ad adeguare le luci dello stadio già un paio di anni fa.

La progettazione, tramite gara pubblica, è stata affidata allo studio di ignegneria “I-Dea” di Imola che ha inviato due tipologie di intervento. La prima prevede il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione con sorgenti led e il mantenimento delle torri faro esistenti, per un importo di poco superiore ai 540.000 euro. La secondo, invece, comporta la sostituzione delle torri; un progetto che inciderebbe sulle casse comunali per 697.000 euro.

La Giunta si è espressa favorevolmente sulla prima proposta, ovvero con mantenimento delle torri faro esistenti. Si è ancora in attesa dell’ultimazione del progetto definitivo, che dovrebbe arrivare a stretto giro.

Le tempistiche si sono dilatate, anche causa pandemia e potrebbe dunque non esserci una perfetta coincidenza dell’apertura della stagione calcistica 2021/2022 con la realizzazione del nuovo impianto, considerando anche il fatto che in agosto le produzioni rallentano significativamente.

“Ci stiamo attrezzando anche per far partire al più presto le procedure di gara e comprimere i tempi, nella consapevolezza della scadenza dell’annata sportiva che si aprirà”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...