Cronaca

Controlli della polizia in stazione:
ubriachezza, droga e maltrattamenti

L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato a Crema, agli ordini del vice questore Bruno Pagani, nei gioni scorsi si sono concentrate nella zona della stazione ferroviaria cittadina. 5 i soggetti nei confronti dei quali sono state eseguite diverse procedure.

Una pattuglia è intervenuta su richiesta di una giovane donna di origini romene che asseriva di essere stata aggredita dal compagno. All’arrivo dei poliziotti il 34enne si era allontanato e la ragazza è stata portata in pronto soccorso, per essere poi condotta in una struttura protetta. La giovane ha sporto denuncia nei confronti del fidanzato, ora indagato per maltrattamenti.

Due uomini, di 38 e 42 anni sono stati trovati in evidente stato si ebbrezza alcolica e segnalati alla Prefettura. Segnalazione anche per due 17enni trovati in piazzale Rimembranze, in possesso di alcuni grammi di marijuana.

“Da tempo il Commissariato ha implementato l’attività di controllo nell’area della stazione, ritenendola per il rilevante afflusso di persone e luogo di aggregazione di soggetti sospetti, una zona “sensibile” della città; per tale ragione l’area è sottoposta a costante osservazione da parte delle unità operative di questo ufficio”, spiega Pagani.

Contestualmente prosegue anche l’attività di prevenzione e controllo per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi. Negli ultimi giorni sono state identificate 205 persone e controllati 92 automezzi, grazie a 20 posti di blocco lungo le strade principali.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...