Cronaca

Ponte di via Cadorna: rimossi i
tronchi con l’aiuto del Dunas

Nella giornata di oggi, 7 maggio, si concluderanno i lavori di rimozione dei tronchi fermi contro l’infrastruttura del ponte di ferro sul fiume Serio, un’operazione condotta dal consorzio Dunas e coordinata dal Comune di Crema.

L’intervento è iniziato ieri: 6 operatori del Consorzio Dunas hanno utilizzato una “ragno gru” e varie attrezzature per asportare i tronchi senza farli defluire nel corso d’acqua.

“Si erano accumulati questi tronchi, nel tempo, e la competenza in questi casi è dell’Ente”, spiega l’assessore all’Ambiente, Matteo Gramignoli. “Si tratta di un’operazione piuttosto complessa, tanto che la Protezione civile non aveva tutta l’attrezzatura idonea, così abbiamo pensato di chiedere una mano al Dunas, col quale c’è un ottimo rapporto. Hanno svolto un lavoro perfetto e non costerà nulla al Comune. Voglio ringraziarli pubblicamente per il generoso aiuto, e insieme a loro gli uffici Ambiente e Patrimonio del nostro Comune, che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’arrivare a questa soluzione brillante”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...