Politica

"Sul Presst all'ex tribunale sono
ancora in corso interlocuzioni"

Replica così il sindaco Bonaldi al consigliere regionale del M5s Degli Angeli: "Avrebbe potuto confrontarsi direttamente con me, invece di diffondere un comunicato. Della risposta di Regione non sapevo nulla".

“Non sapevo nulla. Resto basita, sia dal metodo che nel merito”. Risponde così il sindaco di Crema Stefania Bonaldi alla notizia, diffusa dagli esponenti del M5s (Degli Angeli e Draghetti, ndr), secondo la quale Regione Lombardia avrebbe bocciato il progetto del Presst nell’ex tribunale cittadino.

“Il metodo del consigliere regionale del m5s, che avrebbe potuto confrontarsi con me. E sono molto contrariata dalla risposta del vicepresidente Letizia Moratti, in quanto sul tema c’è un’interlocuzione in essere e c’è stato un sopralluogo lo scorso 30 marzo con funzionari e dirigenti del suo assessorato regionale. Gli Stalloni sono in valutazione, ma per noi l’interlocuzione è assolutamente aperta”.

Il sindaco sottolinea anche la conformazione dell’ex palazzo di giustizia, attualmente utilizzato come hub vaccinale per la campagna anti-covid: “Vorrei che ci si chiedesse se quella struttura non possa essere una struttura con ambulatori. Inoltre, la capacità del tribunale è di gran lunga superiore a quella degli Stalloni”.

Stefania Bonaldi si è detta speranzosa “che questa non sia la risposta definitiva e che tutti gli elementi di valutazione siano ancora sul piatto”.

Domani il govornatore Attilio Fontana sarà a Crema in visita al centro vaccinale: “Sarà in grado di valutare con i propri occhi di cosa stiamo parlando. Per noi il Presst, lì, è la soluzione migliore. In ogni caso, ci deve essere”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...