Cronaca

Riapertura dei cinema, direzione
Portanova: "Serve pazienza"

Tra le riaperture programmate dal Governo Draghi ci sono anche le sale cinematografiche. La direzione del Multisala Portanova di Crema ha accolto la notizia con positività, ma anche cautela: “Parlare di ripartenza del mercato cinema sembra prematuro, ma viene data la possibilità di riaprire. La prospettiva è quella di una road map con alleggerimento progressivo delle misure per giungere, se i dati lo consentiranno, entro maggio ad una ripartenza molto più ampia che consenta alle nuove opere di arrivare sul mercato e alle sale di aprire in numero sostanziale”.

I cinema, tuttativa, potranno riaprire solo in zona gialla, “auspichiamo quindi che per il 26 aprile cambi il colore delle zone in gran parte d’Italia, tenendo in considerazione il fatto che le distribuzioni programmano le uscite cinematografiche a livello nazionale, e non regionale”.

I protocolli sanitari previsti restano quelli emanati per le riparture dello scorso 27 marzo: coprifuoco alle 22, divieto di consumazione e vendita di cibi e bevande, mascherina e igienizzazione all’ingresso. L’unica novità rappresenta l’aumento della capienza delle sale dal 25% al 50%. “Attendiamo dunque l’evoluzione prospettata dal Cts per le prossime settimane”.

“Come altre categorie serve ancora pazienza, senso di responsabilità e visione futura. Anche il nostro settore, come tutto il Paese, ha bisogno di conferme sullo scatto del processo di vaccinazione”, conclude la direzione.

AmBel

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...