Incontro organizzato dalla Lega
Giovani sulle imprese lombarde
Lunedì 19 Aprile si è tenuta la videoconferenza organizzata dalla Lega Giovani di Crema dal tema “Imprese Lombarde tra ripartenza e lockdown”
“Il Movimento giovanile della Lega si impegna ormai da diversi anni ad affrontare tutte le tematiche del territorio più vicino ai cittadini.” dichiarano Andrea Bergamaschini e Alessandro Verri, coordinatore provinciale e regionale della Lega Giovani. “Noi giovani siamo stati costretti ad affrontare e ad adeguarci al più presto alla “nuova normalità” con grande senso di responsabilità e sacrificio. In questi mesi ci siamo imbattuti a far fronte a diverse questioni: ambiente, salute, cyberbullismo, giustizia, identità e territorio. Abbiamo aggiunto a questo elenco anche le imprese, costrette a continui sacrifici e adattamento anche di protocolli in continuo cambiamento. L’interlocuzione a cui abbiamo fatto seguito in questa serata è stata per avere un ampio raggio di visioni tra i vari relatori che ci hanno fornito degli ottimi progetti e prospettive”.
Le parole chiave della Lega Giovani sono: formazione, coraggio, passione e umiltà. “L’unica strada per uscire da questa situazione di difficoltà economica e tornare alla normalità, è la vaccinazione a tappeto della popolazione. Il passo successivo sarà quello di sostenere le imprese nella ripartenza soprattutto in alcuni settori”.
All’Assessore Guidesi e all’On. Gobbato sono stati presentati i risultati del Masterplan 3C che nasce come iniziativa per delineare una strategia di medio-lungo termine per indirizzare le scelte di sviluppo e valorizzazione del territorio della Provincia di Cremona, mettendo a sistema le numerose eccellenze presenti in ciascuno dei tre poli che la compongono (Cremona, Crema e Casalmaggiore). Abbiamo voluto realizzare un Piano Strategico anche perché il gap maggiore di questo territorio è anche legato ad un rapporto “debole” con la Regione, forse un po’ troppo trascurato e sottostimato. Per una Regione forte è necessario avere una città metropolitana forte, ma è indispensabile che lo siano anche i territori che la circondano. Ci è spiaciuto fra l’altro che in una composizione coì ampia della giunta Regionale, ben 17 componenti, non ci sia neanche un assessore del nostro territorio”.
“La Lombardia si confermerà motore economico d’Italia e uno dei motori economici d’Europa grazie all’ingegno dei nostri imprenditori e alla qualità del lavoro dei Lombardi”. Ne è sicuro l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, intervenuto all’incontro ‘Imprese lombarde tra ripartenza e lockdown’. In un altro passaggio del suo intervento l’assessore ha sottolineato che “Regione Lombardia sarà sempre un alleato delle imprese e che per questo continuerà a garantire grande attenzione e sostegno al mondo produttivo con misure specifiche e investimenti adeguati”.
“La Lega è l’unico partito al fianco delle imprese, delle partite iva, lavoro autonomo, degli artigiani, dei commercianti e ci stiamo impegnando concretamente affinchè il mondo produttivo possa finalmente tornare a lavoro, in sicurezza e con continuità – ha dichiarato l’on. Claudia Gobbato – Abbiamo deciso di sostenere il presidente Draghi proprio per questo anche accettando di stare al Governo con partiti enormemente lontani da noi; l’abbiamo fatto perchè vogliamo essere protagonisti nella costruzione il futuro del nostro Paese e i risultati già si vedono con la decisione di riaprire gradualmente da lunedì 26 aprile.”