Cinema

'Memoria in corto': aperto il bando per la quarta edizione del festival

Foto d'archivio
Torna, con la quarta edizione “Memoria in Corto”, il festival di cortometraggi sulla memoria dei territori, che dà spazio ai giovani attraverso il racconto cinematografico e documentaristico. I temi riguardano aspetti rilevanti per la Memoria collettiva.
Negli anni sono stati affrontati argomenti come l’integrazione, la forza delle donne, le testimonianze della Shoah, le catastrofi naturali, i loro effetti e le tracce nel presente.
Per la nuova edizione biennale, uno dei due temi è “Natura matrigna e solidarietà (il virus inatteso, il futuro condiviso)”, mentre l’altro riguarda come sempre una storia del territorio.
“Data l’emergenza sanitaria in atto, abbiamo ritenuto di dilatare i tempi consueti per la consegna dei film, come specificato nel bando“, spiegano dal Centro Galmozzi.
Il Festival si svolgerà in due fasi. Il prossimo autunno sono previsti due eventi dedicati al cinema indipendente e al documentario; mentre per la primavera 2022 si terranno le proiezioni e le premiazioni dei corti selezionati, con la partecipazione di almeno un regista di livello nazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...