Politica

Comunali 2022, Beretta: 'Serve programma condiviso. Se me lo chiedessero mi candiderei'

“Sono disponibile a candidarmi, ma solo su un programma condiviso. Non risponderei negativamente se la proposta mi fosse avanzata”. Il consigliere di Forza Italia Simone Beretta pensa già alle prossime amministrative cittadine, che si terranno nel 2022.

L’obiettivo è far sì che il centrodestra possa arrivare preparato e con un’idea ben chiara di città, con un programma che un orecchio attento ha potuto cogliere durante l’intervento di Beretta durante la discussione di bilancio, quando ha snocciolato le priorità cui dovrebbe dedicarsi un’Amministrazione: struttura organizzativa del Comune, manutenzione delle strade ed eliminazione delle barriere architettoniche, campus scolastico, Pierina, tangenzialina e Stalloni. Ma anche il futuro di Finalpia, il sostegno alle fragilità e i nodi irrisolti della piscina comunale, con la gestione di Sport Manegement.

Un vero e proprio programma elettorale: “Intendo avvicinarmi alla sfida delle amministrative offrendo al centrodestra un contributo costruttivo di idee. Sto ragionando, e continuerò a farlo, con chi ha voglia di sedersi al tavolo per discutere proposte per la città. Sono disponibile – ha aggiunto – a creare le condizioni per un programma condiviso”.

Niente “decisioni dell’ultimo minuto, calate dall’alto”, anche perché il tema del candidato “è subordinato al programma, e va da sè che una personalità con esperienza amministrativa sia da preferire. E’ già successo che si sia partiti da zero, dove il ‘nuovo’ utilizzato per vincere è scevro dall’esperienza necessaria per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...