Dario Boriani al comando della Polizia Locale di Crema dal 1° gennaio 2021
Oggi il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha conferito l’incarico di Comandante del Corpo della Polizia Locale di Crema al dott. Dario Boriani, con decorrenza dal 1° gennaio 2021.
Dario Boriani, 45 anni, laureato in Scienze politiche, esperienza come agente di polizia locale nel Comune di Rodano (MI) e nel Comune di Peschiera Borromeo, poi anche in qualità di responsabile del Servizio Segreteria, è alle dipendenze dell’Ente comunale di Crema dal 2013. Succede a Giuliano Semeraro nel coordinamento degli agenti appartenenti al corpo di Polizia locale, nel quale opera dall’anno scorso come Ufficiale, dopo il ruolo di responsabile del Servizio Sistemi Informativi in Comune.
“Dario Boriani ha mostrato in questo anno le doti necessarie per gestire il comando alla Polizia locale, competenze tecniche e gestionali, ma anche organizzative delle risorse umane, unitamente a ottime capacità relazionali con i colleghi del comando e quelli comunali”, commenta il sindaco Stefania Bonaldi. “Un anno purtroppo segnato dalla malattia del comandante Semeraro, del quale Boriani è stato generoso e affidabile vicario, in mesi che hanno visto scoppiare anche l’emergenza sanitaria; in un periodo tanto difficile, le donne e gli uomini del corpo di Polizia locale hanno dato prova di grande dedizione e sacrificio, di sensibilità e attenzione verso la popolazione. In questo lavoro straordinario tutto il corpo di Polizia locale ha operato con grande coesione e spirito di squadra e Dario Boriani si è guadagnato rispetto e fiducia. Auguro buon lavoro a lui e a tutti gli agenti, rinnovando la mia stima e fiducia per quanto hanno saputo fare e sono certa sapranno fare”.