Cronaca

Ancora senza esito le ricerche di Sabrina: i misteri nei giorni precedenti la scomparsa

IL centro operativo per le ricerche allestito a Vergonzana (FOTO SESSA)

Continuano a Crema le ricerche di Sabrina Beccalli, con l’ausilio, in aggiunta alle squadre che stanno lavorando ormai da tre giorni, anche dell’Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco di Milano. Sabrina Beccalli, 39enne residente nel quartiere di San Bernardino, è scomparsa il giorno di Ferragosto. Gli elementi noti sono quelli emersi nelle ultime ore: la Panda rossa ritrovata carbonizzata nella zona di Vergonzana, il corpo di un cane non di proprietà della donna all’interno e l’impossibilità di rintracciare Sabrina.
La donna ha avuto un figlio dal marito, di origine francese, dal quale si è separata anni fa: proprio il ragazzo, 15 anni, era stato portato da alcuni amici, coi quali doveva poi recarsi in un parco acquatico ad Antegnate, in provincia di Bergamo, al confine con Crema, il giorno di Ferragosto, dopo di che di Sabrina – che doveva tornare ad Antegnate, per festeggiare il giorno festivo in compagnia – si sono perse le tracce.
Si sa che la donna vive nelle case popolari, e per questo è seguita dai Servizi Sociali del Comune di Crema, così come si sa che la stessa è assidua frequentatrice dei Gruppi di Ascolto della parrocchia. Una vita non sempre facile, quella di Sabrina, passata anche da amicizie probabilmente sbagliate, sulle quali i Carabinieri stanno indagando, ma una vita che ha svoltato soltanto pochi giorni fa: dopo essersi arrabattata con saltuari lavori di pulizia nelle case, infatti Sabrina ha trovato un impiego in grado di garantirle stabilità economica. Difficile, per questo, pensare a un gesto estremo, soltanto ipotizzabile leggendo qualche post della 39enne sul personale profilo Facebook, dove la stessa scriveva qualche giorno fa di sentirsi sola.
Vi è poi un episodio, che potrebbe aprire uno scenario inquietante e tutto da sondare: un paio di settimane fa, proprio nel quartiere di San Bernardino, due uomini si sarebbero affrontati e uno di loro avrebbe estratto un coltello, colpendo il rivale. C’è chi sostiene che entrambi, in qualche modo, siano legati a Sabrina. Ma sta agli inquirenti, ora, trovare eventuali collegamenti. Le ricerche, intanto, con Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile di Cremona si estendono e continuano, sperando che l’estate già tragica di Crema e del Cremasco non si macchi di un altro delitto.
G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...