Cronaca

A Crema e ai suoi abitanti un pensiero di amicizia da New York

Stamattina un libro proveniente da New York, è arrivato in Comune, destinato al sindaco. Una volta aperto la bella scoperta “che non si può non condividere con tutti i cittadini cremaschi, essendo in realtà tutti loro i veri destinatari del regalo”.
Un gruppo di newyorchesi appassionati del film “Call me by your name”, girato nel nostro territorio, ha voluto esprimere il più sincero amore per la città di Crema, unita a solidarietà a seguito al dirottamento dell’autobus dello scorso 20 marzo. Un messaggio commovente: “Offriamo questo libro come segno del nostro sostegno nella speranza che la comunità di Crema viva nella pace”.
Spiegando le motivazioni per questo libro davvero unico – essendo autoprodotto da loro e soltanto per Crema – concludono il loro messaggio: “La vostra bellissima città, la cultura e la gente ci hanno arricchito enormemente. Vi preghiamo gentilmente di accettare questo libro come segno della nostra gratitudine e della solidarietà che esiste tra i cittadini di Crema e i cittadini di New York”.
Nelle foto riportate nel libro ci sono alcuni soci di questo gruppo di cinefili amanti di Crema, con un cuore in mano recante la scritta “Crema” accompagnati da citazioni di famosi italo-americani della Grande Mela, come De Niro o Lady Gaga.
E’ una dimostrazione di affetto inaspettata, molto bella, e alla quale il sindaco, a nome di tutta la comunità, risponderà presto.
dav

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...