Crema si stringe attorno a padre Maccalli: partecipata veglia in Duomo IL VIDEO
Grande partecipazione martedì sera alla celebrazione presieduta dal Vescovo Gianotti a un anno dal rapimento di padre Gigi Maccalli in Niger. Un commosso corteo ha preceduto la celebrazione, da Ripalta Guerina, paese natío di padre Alfredo Cremonesi prossimo alla beatificazione il 17 ottobre, fino alla Cattedrale di Crema.
“Ci affidiamo alla Madonna perché possa intercedere alla liberazione di padre Gigi, ma anche di tutti coloro che sono schiavi o prigionieri”, ha detto il Vescovo, alla presenza di molti sacerdoti della diocesi. “Questa preghiera nell’anniversario del rapimento di padre Gigi è anche modo migliore, vero e profondo, per prepararci a questo mese che ci separa dalla beatificazione di un altro missionario cremasco, padre Alfredo Cremonesi. Chiediamo anche la sua intercessione, in una testimonianza missionaria tra passato e presente che tiene vivo il fuoco della fede che annuncia la gioia del Vangelo.”.
Il vescovo ha poi ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla marcia e il servizio diocesano della pastorale giovanile, che ha organizzato la serata di preghiera.
Tra i partecipanti anche il fratello di padre Gigi, padre Walter, in procinto di partire per la Liberia.