Scuole

Stanga Crema: studenti si occupano del giardino del Kennedy

Da otto anni la sede di Crema dell’istituto agrario Stanga, si occupa di allestire e curare il giardino interno all’hospice di via Kennedy, struttura della Fondazione Benefattori Cremaschi, che ospita malati in fase avanzata o terminale In primavera vengono piantumati fiori estivi, begonie di vario colore, che in autunno lasciano il posto alle viole, fiore invernale che accompagnerà gli utenti del giardino, fino alla primavera successiva. Una delegazione dell’agraria di viale santa Maria, nei giorni scorsi ha proceduto con la sistemazione del giardino: protagonisti gli studenti della classe 1 C dell’indirizzo professionale, il con prof. Antonio Crapanzano, il direttore della “Gallotta”, Basilio Monaci e l’autista Davide Diglio che si è occupato del trasporto del materiale occorrente.

Ai ragazzi, ricevuti dal personale della struttura, sono state illustrate le finalità dell’hospice e il servizio di assistenza e supporto fornito ai pazienti, in un momento molto particolare della vita.

Attività estiva. “Da circa due anni la Fondazione Benefattori Cremaschi ci ha chiesto la disponibilità di curare i fiori anche durante il periodo estivo e noi, grazie anche alla disponibilità dei nostri studenti, abbiamo risposto positivamente” ha aggiunto Basilio Monaci. Anche per questo, grazie al contributo della Fondazione Benefattori Cremaschi, si è deciso di istituire delle borse lavoro mensili dell’importo pari a 100 euro, per quei ragazzi che si impegnano nel periodo estivo a curare sia il giardino della scuola, che quello del Kennedy.

ig

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...