Ancorotti al Cosmoprof, oltre 350 brand in visita: 'Sostenibilità è futuro'
La ‘bellezza’ cremasca in trasferta al Cosmoprof di Bologna. L’edizione 2019 ha avuto come leitmotiv il tema della sostenibilità: le iniziative firmate dalla manifestazione saranno volte a sottolineare l’impegno di Cosmoprof nell’evoluzione verso una maggiore sostenibilità dell’intero evento. “Questo è il futuro”, ha commentato Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia e della Ancorotti Cosmetics (che per il 2019 punta ai 115 milioni di fatturato, ndr), presente anche quest’anno con il proprio stand.
“Il cosmetico si conferma un elemento di consumo quotidiano e irrinunciabile che, complici i nuovi modelli di acquisto, ha saputo resistere anche a fronte di congiunture negative – ha proseguito – Indicatori industriali come l’ampliamento e la qualificazione della capacità produttiva segnano andamenti di sviluppo che alimentano l’ottimismo per i prossimi esercizi. Il nostro Paese resta competitivo sui mercati internazionali puntando su innovazione, qualità di
prodotto e formazione del personale e il Cremasco è sicuramente un territorio di altissima produzione”.
La Ancorotti Cosmetics quest’anno ha battuto il proprio record di visitatori: oltre 350 i brand che hanno visitato lo stand, tra clienti vecchi e nuovi. Ma Ancorotti non si ferma qui: mancano infatti pochi mesi all’inaugurazione del nuovo capannone, ricavato negli spazi della ex Olivetti sotto la guida dell’architetto Marco Ermentini.
AmBel