Cronaca

Crema2020: potrebbero riprendere a breve i lavori Seconda ditta interessata

Potrebbero riprendere a stretto giro i lavori di C.Re.M.A.2020. Da alcune indiscrezioni parrebbe infatti che la seconda ditta classificata in gara d’appalto sia realmente interessata a portare avanti il cantiere al posto della Campana GeoCantieri, che ha bloccato l’opera per cause economiche.

L’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi a fine gennaio, durante la conferenza stampa di risposta ai pesanti attacchi di Forza Italia, aveva dichiarato che la priorità era quella di non restare impantanati nella burocrazia. Nella stessa occasione aveva spiegato che alcuni sopralluoghi con la seconda ditta erano già stati effettuati.

Manca ancora l’ufficialità, ma sembra si sia giunti ad un accordo che solleva la GeoCantieri e ne assegna la direzione alla ditta bergamasca che porterebbe dunque a termine tutta quella parte viabilistica che, un domani, sarà complementare al sottopasso sul viale di Santa Maria.

Nello specifico deve essere realizzata una rotatoria in via Stazione, l’hub presso l’ex scalo merci e la riqualificazione di piazzale Martiri della Libertà. Lavori che avrebbero dovuto terminare già lo scorso ottobre, ma che hanno rallentato sino a fermarsi del tutto a fine anno.

Prossimamente l’Amministrazione darà comunicazione definitiva riguardo il cantiere.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...