Spettacolo

Arriva a San Bernardino il musical 'L'ombra del Padre' il 3, 4 e 5 gennaio

Nicholas Taffettani è San Giuseppe

Presentato in conferenza stampa nelle sale del Comune il 10 dicembre scorso, alla presenza dell’Assessore alla cultura Emanuela Nichetti, è finalmente in arrivo per il 3, 4 e 5 di gennaio il musical “L’ombra del Padre”, presso la Chiesa Parrocchiale di San Bernardino extra moenia.

Tre serate di cultura, di arte, di spettacolo attendono il pubblico cremasco per l’inizio del nuovo anno. L’associazione teatrale delle Quattro Vie di Crema porta in scena un evento speciale, per la regia ed elaborazione teatrale di Egidio Lunghi, la direzione musicale di Alberto Legi, le coreografie di Paola Cadeddu e Marina Taffettani. Numerosi gli sponsor, sia pubblici che privati, tra cui naturalmente U.S. ACLI CREMA A.S.D.

Il tema della rappresentazione è la figura di Giuseppe, padre sulla Terra di Gesù, vista attraverso la narrazione che ne ha fatto Jan Dobraczynsky, il più noto scrittore cattolico polacco degli anni Ottanta. Una figura, quella di Giuseppe, al tempo stesso fragile e potente, sempre in tensione, lacerata talvolta tra le proprie semplici e giuste esigenze di uomo, e l’aspirazione ad assolvere il compito straordinariamente alto richiestogli dal Signore.

In scena numerosi attori, costumi e scenografie curatissimi, e le coreografie interpretate dagli allievi e dalle allieve guidati come sempre con grande talento dalle insegnanti U.S. ACLI A.SD. Paola Cadeddu (danza classica e modern jazz) e Marina Taffettani (teatro danza Ombriano).

Per le tre serate, l’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 20.45; la prenotazione per i posti a sedere è obbligatoria, e può essere fatta al bar dell’oratorio di San Bernardino negli orari di apertura, con una sottoscrizione da 7 a 10 euro. E’ importante sottolineare che i proventi saranno destinati al restauro del tetto della chiesa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...