Cronaca

'Berizzi infamItalia': striscione di Forza Nuova contro il giornalista di Repubblica

Lo striscione appeso di fronte alla sala che ospiterà l'incontro
“Berizzi: infamitalia”. E’ quanto recita lo striscione affisso fuori dal teatro San Domenico (e immediatamente rimosso), la cui sala Bottesini stasera ospiterà l’inviato di Repubblica al Caffé letterario, autore del libro “NazItalia. Viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista”.
Nel volume il giornalista attacca l’estrema destra dell’Italia, critica che gli è valsa persino delle minacce scritte sul portone della sua casa di Bergamo, condite da una svastica.
Un “pennivendolo”, secondo quanto si legge sulla pagina Facebook Forza Nuova Cremona. “Berizzi e chi per esso se ne facciano una ragione: Forza Nuova gode di ottima salute e continua ad aprire le proprie sedi in tutta Italia. Ricordiamo al signor Berizzi che tutte le sedi sono autofinanziate e che Forza Nuova non ha bisogno di scrivere falsi scoop o libri pieni di dicerie per fare soldi vendendo fumo. Lo invitiamo in una delle nostre sedi se vuole sapere la verità di Forza Nuova”.Da un anno Paolo Berizzi si trova sotto scorta e in seguito alle numerosi intimidazioni, è giunta la solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Vito Crimi.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...