Cronaca

Maltempo: aperti liceo e parcheggi, ma interdetti accessi al fiume Serio

Nuovo vertice poco fa presso il COM Protezione civile Crema per aggiornamenti circa la situazione meteorologica ed idrometrica in città. È prevista nelle prossime ore una nuova ondata di piena del fiume Serio, la cui intensità, stando ai costanti rilievi degli idrometri posti a Ponte Cene (BG) dovrebbe superare la portata registrata nella serata di domenica. 

Nel nord Lombardia le condizioni meteo, dopo una breve tregua, si sono nuovamente intensificate, pertanto monitoraggio e verifiche saranno operati durante tutta la serata e la notte, ad opera di Protezione Civile, Polizia Locale e altre forze in campo per i controlli. 

Domani il Liceo Linguistico, succursale del Liceo Racchetti in Viale Santa Maria, sarà regolarmente aperto, così come saranno accessibili il parcheggio della Buca e quello del locale “Zanzibar”, a meno che nelle prossime ore i fenomeni in corso registrino un peggioramento. È ovviamente ancora fatto divieto di accedere alle rive del fiume in tutto il tratto comunale del fiume.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...