Cronaca

Dalla parrocchia di S.Giacomo una marcia silenziosa per la liberazione di padre Maccalli

Proseguono senza sosta le preghiere per la liberazione di padre Gigi Maccalli, il missionario cremasco rapito in Niger nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre. Preghiere che si uniscono dall’Africa a Genova, dove ha sede la Società Missioni Africane per la quale padre Gigi opera, fino a Crema, sua diocesi natale.

Dopo i tanti momenti di raccoglimento che si svolgono ogni sera nella chiesa di Madignano, altre parrocchie hanno deciso di organizzare iniziative a sostegno della liberazione del missionario. Don Michele Nufi, responsabile dell’Unità Pastorale San Giacomo-San Bartolomeo ha invitato tutti i cremaschi a partecipare ad una marcia silenziosa. Cristiani, musulmani, atei, credenti di altre religioni: tutti insieme per ribadire la vicinanza a padre Gigi, perché venga presto rilasciato in buona saluta, così da tornare alla propria missione.

L’appuntamento è fissato alle 21 di venerdì 12 ottobre, presso la chiesa di San Giacomo in via Kennedy. Da lì seguirà un percorso per le vie del centro storico, fino a piazza Giovanni XXIII. La marcia ha il sostegno del Vescovo di Crema e dell’Ufficio Missionario Diocesano.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...