Cronaca

Arrestati dai carabinieri i rapinatori della tabaccheria di Casale Cremasco

I carabinieri di Camisano, in collaborazione con gli investigatori del nucleo operativo di Crema hanno identificato ed arrestato i due rapinatori che nel giugno scorso avevano assaltato la tabaccheria di Casale Cremasco. I fatti risalgono allo scorso 13 giugno, quando intorno alle 19.20 un ignoto malfattore, a volto coperto e armato di una grossa chiave per sostituire gli pneumatici, aveva fatto irruzione nel negozio, appropriandosi del registratore di cassa, contenente oltre 500 euro. Il furto era però stato notato dal titolare dell’esercizio commerciale, che aveva tentato di bloccare il fuggiasco. Questi aveva però reagito violentemente, colpendolo al volto con la chiave, tanto da tramortirlo e costringerlo a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Il malvivente era poi riuscito a scappare raggiungendo l’esterno del negozio, dove un complice lo attendeva a bordo di un’utilitaria. La vittima nel frattempo era riuscita a dare l’allarme, facendo accorrere diverse pattuglie dei carabinieri. Sulla base della descrizione fornita anche da alcuni clienti testimoni della rapina, i militari si sono messi alla ricerca dei due malviventi, senza tuttavia rintracciarli. Successivamente, grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere sparse per il paese, gli investigatori sono riusciti a dare un nome ai due delinquenti, per i quali è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare.

Si tratta di due malfattori cremaschi poco più che ventenni, disoccupati, con diversi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, che nella giornata di mercoledì sono stati rintracciati e tratti in arresto e successivamente tradotti in carcere a Cremona. In possesso di uno dei due è stata rinvenuta la chiave per sostituire gli pneumatici, utilizzata per colpire l’esercente al capo. Il sindaco do Casale, Antonio Grassi, e la vittima, informati dell’esito positivo della vicenda, hanno espresso soddisfazione e parole di ringraziamento ai carabinieri della stazione di Camisano, guidati dal Maresciallo Marco Prete.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...