Bassi (Pd) replica a Beretta: 'Via Cadorna risponde a esigenze dei residenti'
“In democrazia, che la minoranza pungoli l’amministrazione è cosa buona e giusta, e le osservazioni di merito presentate dal consigliere Beretta non sono insensate. Specifichiamo: quelle nel merito. Perché asserire che l’intervento in via Cadorna è giustificato dal fatto che vi abita un ex consigliere del Pd (erroneamente indicato come capogruppo), è tutto fuorché una critica costruttiva, e non rende merito all’esperienza politica del consigliere Beretta”.
Il capogruppo consiliare del Partito Democratico Jacopo Bassi risponde all’attacco di Simone Beretta: “Il consigliere sa benissimo, peraltro, che amministrare significa dover gestire richieste di diverso tipo, raggiungere un equilibrio, fare delle scelte. La scelta, in questo caso specifico, è stata quella di andare incontro alle esigenze dei residenti, esposte da anni da un comitato, che legittimamente chiedono una viabilità più sicura. Ed è proprio questa la direzione privilegiata dall’intervento in questione”.
“In ultima osservazione, il consigliere Beretta ci permetterà di rilevare che citare gli studi offertigli dall’architetto Enzo Bettinelli, ex segretario cittadino del Popolo della Libertà, non è un passaggio elegante: l’architetto Bettinelli è il tecnico del committente che sta svolgendo i lavori dell’immobile che si affaccia su quel tratto di via Cadorna, e queste osservazioni difficilmente si possono scrollare di dosso l’accusa di un conflitto d’interessi, che sarebbe sempre meglio evitare in politica”.