Cronaca

Danni alla staccionata di Casale Cremasco, individuati i vandali: sono 4 minorenni

Identificati e denunciati alcuni giovani di Casale Cremasco, responsabili di aver danneggiato la staccionata in legno posta lungo la pista ciclopedonale del paese. A beccare i vandali, dopo una serie di indagini, sono stati i carabinieri della stazione di Camisano.

Il Comune di Casale Cremasco aveva valorizzato il tratto di strada che congiunge il suo Comune a quello di Castel Gabbiano lungo il parco del fiume Serio, costruendo una staccionata in legno lunga diversi km che permette di passeggiare immersi nella natura incontaminata senza rischi, ma che è stata più volte danneggiata da ignoti malviventi.

Per porre fine a tali danneggiamenti che deturpano il territorio e con un danno economico importante per le casse del Comune, i carabinieri di Camisano,  hanno svolto diversi servizi sul posto, cercando dapprima di scoraggiare i malintenzionati, quindi, successivamente, hanno richiesto al Comune di Camisano il posizionamento di alcune telecamere di sorveglianza. Sono poi stati avviati dei controlli su giovani sbandati del paese.

Un’attività impegnativa che alla fine ha portato i sui frutti: sono infatti stati individuati 4 ragazzi minorenni del paese, che sono stati accompagnati in caserma dai propri genitori e che hanno quindi confessato le proprie responsabilità. Atti vandalici commessi, secondo le loro giustificazioni, “per divertimento e per  combattere la noia”.

I quattro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale dei minori di Brescia per danneggiamento aggravato in concorso e le loro famiglie dovranno altresì  risarcire il danno, attualmente in via di riparazione da parte del Comune.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...