Cronaca

Lions Crema: passaggio di consegne da Paola Orini a Francesco Maestri

Il sodalizio del Lions Club Crema Host 2017/2018 si è concluso il giorno 15 Giugno, presso la sede Sociale Ristorante Nuovo Maosi, con lo “scambio delle cariche” tra la Presidente uscente Paola Orini e il Presidente entrante Franco Maestri. Ospite della  serata, il Professor Vincenzo Cappelli, Presidente della Proloco di Crema nonché Direttore dell’Università cittadina della terza età. Con questo sodalizio finisce la terna delle celebrazioni del centenario Lions   International. Tutte le attività sono state improntate sulla base delle linee guida della più grande associazione mondiale, infatti il raggiungimento di un milione e 500 soci in tutto il Mondo, conferma lo stimolo continuo e la prerogativa di venire sempre più incontro al benessere delle comunità e di tutti gli elementi che coronano i territori.

La Presidente Paola Orini, nel ringraziare tutti i soci presenti, ha illustrato le attività lionistiche che si sono svolte durante questo anno sociale,  iniziato con la celebrazione del Centenario, con un Service dedicato al recupero del patrimonio artistico del territorio di Crema, il restauro della Tela dei Re Magi del Pittore Gian Paolo Cavagna (1567), collocato presso la navata centrale del Duomo di Crema. Le attività di Service si sono espletate sul campo sociale con particolare attenzione alla Lotta alla Fame nel Mondo e alla Fondazione LCIF.

Il Service dedicato al tema dei giovani, sia per quanto riguarda la creatività, attraverso il Trentennale concorso Poster per la Pace, sia attraverso la conoscenza dei percorsi di collegamento, tra scuola e mondo lavorativo, ha creato tutto il coinvolgimento del “We Serve”, in maniera armoniosa e stimolante con progetti di formazione e conoscenza di argomenti che meritano attenzione nel nostro quotidiano.

Prima del tocco della Campana e dello scambio del martelletto, sono stati premiati, per aver raggiunto nel triennio del Centenario, livelli promozionali e aumento di soci, la socia Magda Franzoni, il Past Presidente Riccardo Murabito e la stessa Presidente Paola Orini. Inoltre è stato rivolto un particolare ringraziamento alle mogli dei Soci, che da un decennio affiancano con dedizione, passione e coinvolgimento, il loro tempo e la loro solidarietà a vantaggio di altre Associazioni, come il C.R.E (Centro Riabilitativo Equestre), il centro Aiuto alla Vita, i frati minori cappuccini e l’Associazione Italiana Malati di Alzheimer.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...