Confcommercio presenta 'StroEvolution': incontro anche a Crema
Confcommercio Cremona presenta alle imprese “StorEvolution”, lo strumento con cui la Regione sostiene l’innovazione dei negozi e delle imprese del terziario. Si tratta di un bando (che sarà aperto dal mese di settembre) che cofinanzia – con contributi a fondo perduto – gli investimenti mirati a rinnovare la propria impresa, con particolare attenzione al riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.
In questo modo si va a coprire l’intera struttura del negozio dal back- end (magazzino, logistica) al front-end, ovvero alla relazione con i clienti, ma anche (in parte) il rinnovo del punto vendita. Sono previsti fondi per poco meno di dieci milioni di euro. Per presentare il Bando, Confcommercio Cremona organizza un roadshow sul territorio.
Si inizia lunedì 18 giugno, a Cremona, presso la sede di Palazzo Vidoni. A Casalmaggiore, invece, la presentazione è in programma mercoledì 20. Ultima tappa a Crema (nella sede di Piazza Istria e Dalmazia), martedì 26 giugno. Tutti gli incontri (a partecipazione gratuita), sono in programma alle 14,30.
“Insieme a Regione Lombardia crediamo nel valore della innovazione – confermano i vertici di Palazzo Vidoni – Siamo certi che questo bando rappresenti una occasione importante per mettersi in gioco, per essere più competitivi in un mercato in profonda evoluzione. Come Confcommercio, da sempre, siamo al fianco delle imprese, offrendo un servizio bandi che, oltre alla consulenza iniziale, segue ogni fase di presentazione della domanda e della successiva rendicontazione”. I numeri confermano l’impegno. Dal 2016, quando si è insediato il nuovo esecutivo, Confcommercio ha consentito alle aziende di ottenere contributi per quasi un milione di euro che hanno permesso investimenti per un invento superiore ai due milioni. La partecipazione alle riunioni è aperta a tutte le imprese interessate.