Cronaca

Ubriaco investe ciclisti e scappa: denunciato 40enne di Bagnolo Cremasco

Ha investito un ciclista e ne ha fatti cadere altri due, poi ha continuato la propria corsa, senza prestare alcun aiuto.

E’ stato denunciato per fuga dopo un incidente, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso il 40enne di Bagnolo Cremasco che ieri, a Capergnanica, non ha evitato un gruppo di ciclisti che percorrevano la stessa strada. L’uomo, a bordo della propria utilitaria, ha urtato con lo specchietto il manubrio di uno dei corridori, facendolo cadere. Altri due hanno evitato l’impatto, ma sono comunque rovinati a terra.

Come nulla fosse il 40enne ha proseguito per la propria strada. Ma un passante ha notato la scena ed è riuscito a segnalare il numero di targa del veicolo ai carabinieri. Da quello gli uomini dell’arma sono risaliti al proprietario, che è stato raggiunto a casa.

Inizialmente l’uomo ha affermato di non essersi accorto di nulla, ma è risultato positivo all’alcol test e, quindi, denunciato. I tre ciclisti hanno riportato lividi ed escoriazioni guaribili in 7 giorni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...