Torna a Crema 'Un cuore in ogni quartiere' Le premiazioni il 9 giugno
Torna anche quest’anno “Un cuore in ogni quartiere”. ogni cittadino di Crema potrà segnalare una persona o una organizzazione del proprio quartiere che ritiene particolarmente meritevoli, che si siano distinti nella vita del quartiere per l’attenzione al prossimo, per l’orientamento alla inclusione, per l’impegno nel rispetto e tutela dell’ambiente, del patrimonio civico, nella cura dei parchi, nella disponibilità verso gli altri mettendo a disposizione il proprio tempo, il proprio sapere, in un sentimento di appartenenza al luogo.
Il premio, è stato istituito nel 2015 ed è assegnato seguendo un semplice criterio: piena libertà di segnalazione, sottoscritta anche da più persone, purché residenti nello stesso quartiere.
Il consigliere Pietro Mombelli, promotore di questa iniziativa, considera “Un cuore in ogni quartiere” un’occasione anche per l’Amministrazione comunale, “per ringraziare tutte le persone che con grande senso civico si occupano generosamente del loro quartiere”.
REGOLAMENTO
Il modulo va compilato con i riferimenti personali, il quartiere di residenza, la segnalazione e la motivazione, e consegnato entro il 25 maggio 2018 all’URP del Comune di Crema, che segue i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 12. Oppure si può spedire via mail all’indirizzo urp@comune.crema.cr.it.
Le schede saranno analizzate da un gruppo di consiglieri comunali e al termine della scadenza di raccolta, la persona o l’organizzazione che avrà raccolto il numero maggiore di segnalazioni verrà contattata dall’Amministrazione per avere conferma dell’interesse ad accettare l’onorificenza. L’amministrazione potrà valutare la possibilità di assegnare il riconoscimento a più soggetti. La premiazione avverrà il prossimo 9 giugno nell’ambito delle celebrazioni per la Festa del Santo Patrono.
QUI il modulo per le segnalazioni.