Rappresentativa Cremasca: i nomi dei giocatori che parteciperanno al Dossena
Dopo le 9 giornate di selezione, Mr Hubner comunica i nominativi degli atleti provenienti da A.C. Crema 1908, U.S. Pergolettese, Luisiana, Offanenghese, F.C. Castelleone, Rivoltana, Romanengo, Soresinese e Legnano che formeranno la’Rappresentativa Cremasca’ che giocherà al Trofeo Dossena tra l’11 e il 17 giugno.
«Abbiamo lavorato intensamente per costituire una squadra bilanciata e all’altezza» spiega Hubner. «Direi che ci siamo riusciti e possiamo giocarcela al Trofeo Dossena. Le squadre che parteciperanno alla competizione sono tutte di alto livello. Sulla carta sono squadre superiori a noi. Ma la voglia di dimostrare di essere all’altezza, bravi e di saper fare prevarrà e la rappresentativa cremasca si saprà difendere bene».
«I ragazzi sono entusiasti di poter partecipare, lo hanno dimostrato durante le varie convocazioni dando prova di carattere, determinazione e forza di volontà. Per loro il Dossena rappresenta un’opportunità, un grande palcoscenico e so che ce la metteranno tutta. Abbiamo davanti un calendario impegnativo: giornate di allenamento in cui dovremo cercare di “costruire” il gioco di squadra. L’obiettivo è quello di creare coesione ed equilibrio all’interno del gruppo: gli atleti provengono da società diverse che hanno tattiche e tecniche differenti. Dobbiamo fare in modo che ognuno si senta a proprio agio nel ruolo che gioca. Sono ottimista, tutti daremo il massimo»
La prima giornata di allenamento è in programma per giovedì 24 maggio alle 16.30 sul sintetico del Campo Sportivo di Romanengo e continueranno fino al 8 giugno, appena prima dell’inizio della 42esima edizione del Trofeo Dossena.
La Rappresentativa Cremasca terrà gli allenamenti in più campi, passando dalle strutture di tutte le società da cui provengono i giocatori. Il 2 e il 3 giugno parteciperanno anche al 12° Trofeo Città di Castelleone.
Già il 14 maggio, durante la serata di Gala di presentazione del Trofeo Dossena, la Rappresentativa Cremasca conoscerà la composizione dei gironi.
I NOMI DEI GIOCATORI SELEZIONATI