Renato Ancorotti presidente di Cosmetica Italia: incarico ufficiale dal 21 giugno
Renato Ancorotti è il nuovo presidente di Cosmetica Italia. L’ufficialità dell’incarico arriverà solo dopo l’elezione formale che si svolgerà giovedì 21 giugno a Palazzo Visconti a Milano, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione. L’imprenditore cremasco ha ottenuto i due terzi dei voti e raccoglierà il testimone da Fabio Rossello (Paglieri S.p.A.).
Un riconoscimento prestigioso, “che mi riempie d’orgoglio”, ha commentato Ancorotti che intende lavorare affinché il Made in Italy della cosmesi venga sempre più riconosciuto nel mondo. Una mission ambiziosa da realizzare anche portando all’interno dell’associazione tutti gli attori coinvolti nel settore, compresi i confezionatori.
L’imprenditore ha presentato un programma per punti, che segna le linee guida da sviluppare prossimamente:”La conoscenza e la comprensione delle dinamiche e delle esigenze associative mi permetteranno, nelle prossime settimane, di definire la squadra che mi affiancherà nel prossimo triennio per lavorare all’implementazione delle proposte indicate nelle linee programmatiche del mio mandato – ha spiegato Ancorotti – Mi impegnerò per fare in modo che Cosmetica Italia continui ad essere il riferimento dell’intero settore e l’interlocutore diretto di stakeholders e istituzioni”.
AmBel