Cronaca

'Run for Parkinson': il 29 aprile a Crema si corre per La Tartaruga

Torna la Run For Parkinson, corsa solidale per la raccolta fondi in favore della ricerca e delle attività rivolte a chi soffre del disturbo neurodegenerativo, giunta alla sesta edizione. Il programma è stato presentato ieri dai volontari dell’associazione La Tartaruga, punto di riferimento per malati e famigliari che necessitano di molte attenzioni.

L’evento si svolgerà domenica 29 aprile, con partenza da piazza Duomo alle 9.30 e vede la possibilità di scegliere il percorso da 5 o 10 km (quest’ultimo competitivo). Il costo di partecipazione è di 5 euro che saranno devoluti alla Onlus.

La finalità della corsa è sempre la stessa: sensibilizzare al tema e raccogliere fondi per La Tartaruga. “Speriamo in una grande partecipazione come per le passate edizioni”, hanno commentato gli organizzatori che hanno apprezzato l’aiuto della speaker di Radio Monte Carlo Rosaria Renna, che ha invitato alla partecipazione tramite videomessaggio. Madrina dell’edizione 2018 sarà la karateka cremasca Sara Franzoni.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...