Cronaca

Arrestato 30enne cremasco per spaccio di stupefacenti

Era già stato arrestato nel 2006 per spaccio di droga a scuola e ora, trovato nuovamente a smerciare stupefacenti, è stato posto ai domiciliari.

I militari notando due macchine sospette alla periferia della città hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti. D.G. 30enne residente a Crema in una casa popolare, è stato sorpreso ieri sera dai carabinieri di Bagnolo Cremasco dopo aver venduto una dose di hashish a un altro ragazzo.

Addosso aveva 5 involucri contenenti cocaina e 1.000 euro in contanti. La perquisizione del suo domicilio ha permesso ai carabinieri di ritrovare anche altri 40 grammi del medesimo stupefacente, un bilancino di precisione e degli strumenti per il taglio della droga.

Nella mattinata odierna il 30enne è stato portato al Tribunale di Cremona per la convalida del fermo e posto ai domiciliari in attesa del processo, previsto per il 19 aprile.

Dall’analisi dello stupefacente è emerso che la cocaina era pura all’80% e una volta tagliata avrebbe triplicato il suo peso fruttando diverse migliaia di euro. L’altro giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cremona quale tossicodipendente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...