Convenzione tra Comune e ass. Alpini: manutenzione al parco Braguti
È stata stipulata la nuova convenzione tra Comune e la sezione cittadina dell’associazione nazionale alpini. Dopo 25 anni, si rinnova il patto tra l’Associazione e l’Amministrazione sulla base di tempi e modalità diversi: 6 anni di convenzione, più contenuta; valorizzazione dell’attività di volontariato per attività di interesse pubblico.
Al centro della convenzione, l’immobile di via Lago Gerundo 18/c, che il Comune concede in uso gratuito per tutte le attività degli alpini; a carico dell’associazione le spese per le utenze (acqua, gas, luce, telefono) delle pulizie e della tassa smaltimento rifiuti.
L’impegno degli alpini si estenderà nel curare staccionate, giochi, panchine in legno e in generale ad attività di cura e manutenzione (anche del verde) del parco di Via Braguti. “Abbiamo inteso proseguire l’esperienza del campo di Marte”, commenta l’assessore Fabio Bergamaschi, “dando in cambio dell’uso gratuito dell’immobile un piccolo onere, un servizio di volontariato che tra l’altro si concentra su un parco molto apprezzato dalle famiglie”.