Sport

Calcio a 5 non vedenti: il Crema incontra Firenze domenica al San Luigi

Calcio non vedenti, i nerobianchi sfidano il Firenze nella gara di ritorno. Domenica 25 marzo ore 14.30 al Centro Giovanile San Luigi. Sesini (dirigente accompagnatore): «Sarà un match decisivo. Se vinciamo passiamo matematicamente alla finale».

Un match decisivo per la squadra non vedenti dell’A.C. Crema 1908 quello di domenica contro il Firenze Quarto tempo. Sarebbe la partita di ritorno che, per motivi logistici, non potrà svolgersi in Toscana e si terrà dunque al Centro Giovanile San Luigi di via Bottesini domenica 25 marzo alle 14.30. «Una partita importantissima – spiega Stefano Sesini, dirigente accompagnatore dell’A.C. Crema 1908 non vedenti – poiché se vinciamo questa gara, passiamo matematicamente alla finale. I ragazzi si stanno allenando con impegno e costanza, sono determinati e concentrati e al contempo emozionati. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, che può contare su due atleti che giocano in nazionale, come del resto i nostri Paul Iyobo e Francesco Cavallotto. Il Firenze ce la metterà tutta per vincere e noi faremo lo stesso. Siamo pronti»

Il campionato calcio a 5 non vedenti è suddiviso in due gironi. Nel primo, girone Nord, giocano A.C. Crema 1908, Liguria calcio e Firenze Quarto tempo. Nel secondo, girone Sud, giocano Siracusa Nuovi orizzonti , Lecce e Roma 2000.  Tutte le squadre si incontrano due volte, partita di andata e di ritorno e passano il turno le prime due classificate. Il week delle finali è fissato per il 9 e 10 giugno. In quell’occasione la prima di un girone si scontra con la seconda classificata dell’altro. Le due vincitrici si affronteranno per il primo e secondo posto e le sconfitte per il terzo e quarto. Il Crema 1908 per ora è prima nel suo girone con 4 punti, seguita dalla Liguria e dal Firenze.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...