Cronaca
Nuovo appuntamento con la rassegna 'Non solo turisti' il 16 marzo
Nuovo appuntamento con la rassegna ‘Non solo turisti’, curata da Andreina Castellazzi. L’incontro di venerdì 16 marzo vedrà protagonista Folco Terzani figlio di Tiziano Terzani e Angela Staude Terzani, che presenterà il suo ultimo libro, Il cane , il lupo e Dio, un libro illustrato dall’artista Nicola Magrin.
Un libro adatto a tutti, giovani e meno giovani, come momento di riflessione sulla vita che stiamo conducendo. Folco è un personaggio unico, ascoltare i racconti e il suo stile di vita , la scelta di andare a vivere in montagna, “Ad un certo punto ognuno deve trovare la sua strada – spiega Terzani – io ho scelto quella di staccarmi dal mondo attuale per riscoprire me stesso.
Terzani, scrittore e documentarista, è nato a New York e cresciuto in Asia. Si è laureato a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi 2006) ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell’omonimo film con Bruno Ganz ed Elio Germano. Nel 2013 ha pubblicato A piedi nudi sulla terra e nel 2017 Ultra (con Michele Graglia).
La serata, a ingresso libero, si svolgerà presso la sala Cremonesi e verrà moderata dal giornalista Lauro Sangaletti.
© Riproduzione riservata