Cronaca

La Croce Rossa di Crema raccoglie coperte e sacchi a pelo per i senzatetto

Il gruppo CRI Crema

A seguito dell’emergenza freddo di questi giorni, e su ispirazione della campagna del Comitato Regionale della Croce Rossa, il nostro Comitato si è attivato per una raccolta straordinaria di coperte e sacchi a pelo.

“Il raccolto verrà destinato a quelle realtà , come la Caritas e la comunità Papa Giovanni XXIII, che si occupano di attività di assistenza ai senza fissa dimora sul nostro territorio – ha spiegato il delegato alla Comunicazione e Sviluppo Marilisa Cattaneo – Il nostro Comitato non si occupa di accoglienza né possiede Unità di strada, ma è sempre pronto e ben disposto a collaborare con altre realtà e a fare rete sul territorio, per questo abbiamo voluto renderci utili. Ora confidiamo nella generosità dei cremaschi che con un piccolo gesto possono scaldare la notte a qualcuno che è senza casa e rispondere, ancora una volta, alle necessità dei vulnerabili”.

Chi volesse può portare coperte o sacchi a pelo nella sede CRI di piazzale Croce Rossa 4 (zona supermercato Simply  Sma / Polizia locale), aperta 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 (per info 0373.87123) e consegnare il materiale ai volontari in servizio.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...