Eventi

'Fabbriche di animali': mostra dell'ufficio Diritti Animali alla fiera di Sant'Apollonia

Domenica 11 febbraio, in occasione della Fiera di Santa Apollonia, l’ufficio Diritti Animali sarà presente, presso lo spazio del centro sociale La Chiocciola di Rivolta d’Adda, con una mostra di fotografie sugli animali in allevamento intensivo. Il titolo della mostra, che si terrà in Sala Montanelli è “Fabbriche di animali”.

Si tratta di una testimonianza del mondo nascosto in cui gli animali sono resi invisibili ai consumatori, ogni singolo scatto ritrae la quotidianità di chi è schiavo negli allevamenti.
Una serie di immagini che documentano la situazione ordinaria in cui vivono decine di milioni di esseri viventi destinati ad essere trasformati in prodotti, ma anche un incontro di sguardi tra chi entra in quei luoghi e chi ci vive ogni giorno, ogni ora, in una vita priva di stimoli. Immagini di Belacchi, McArthur, Coluccia e Fumiko.

All’interno del centro, l’Ufficio Diritti Animali allestirà anche uno spazio food con il cibo bio e organizzerà uno show cooking. Negli spazi delle sale musica, due laboratori a ciclo continuo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...