Cronaca

Negozi Storici, Asvicom dona le targhe che attestano il riconoscimento

Gli undici imprenditori avevano ricevuto il riconoscimento di Negozio Storico lo scorso 30 ottobre dalle mani dell’assessore al commercio, turismo e terziario di Regione Lombardia, Mauro Parolini. Ieri Asvicom Cremona ha voluto anche omaggiarli della targa che attesta il riconoscimento che gli imprenditori potranno fissare all’esterno o esporre all’interno della loro attività. Un modo per essere riconosciuti e riconoscibili, un simbolo che identifica la loro professionalità e la loro lunga storia, 50 anni appunto.

“Il premio è prestigioso ed importante – ha detto il presidente Berlino Tazza – Per questo Asvicom ha pensato di omaggiare questi imprenditori che svolgono la loro attività da più di cinquant’anni, non senza difficoltà, anche con la targa che rendesse riconoscibile agli occhi di tutti i loro sforzi e la loro professionalità. Ci è sembrato corretto e naturale valorizzare ancora di più il loro grande impegno e il ruolo che rivestono nella comunità. Asvicom Cremona continuerà ad accompagnare la candidatura degli imprenditori che possiedono i requisiti per partecipare al bando, affiancando ai singoli commercianti uno staff dedicato a redigere e raccogliere la documentazione necessaria a concorrere. Crediamo che anche grazie ad iniziative come questa si diano opportunità ai negozi di vicinato. Quest’anno la provincia di Cremona è stata seconda solo a Milano. Un grande risultato che vogliamo perseguire, che fa onore all’imprenditoria locale e al nostro territorio”.

 

Gli undici premiati : Alimentari Bonizzoni; Silva Arredamenti; Macelleria Galmozzi; Macelleria Lameri; Alimentari Rocco; Smoke 13; Osteria del Santuario; Trattoria la Ferriera; Ottica Capitano; Piacentini Ornella; Farmacia XX Settembre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...