Cronaca

Marijuana a scuola: denunciato per spaccio uno studente minorenne

6 grammi di marijuana scambiati nel corridoio della scuola. E’ accaduto ieri mattina, in un istituto scolastico cittadino.

Uno studente ha ricevuto una telefonata e, terminata, ha chiesto al professore di poter uscire per recarsi ai servizi. Il docente non gli ha concesso l’autorizzazione ad allontanarsi dall’aula. Il ragazzo però non si è dato per vinto e con un gesto repentino ha aperto la porta della classe e ha lanciato nel corridoio un pacchetto, che è stato recuperato da un altro studente.

La scena si è svolta sotto gli occhi del docente, che ha chiamato la polizia, come previsto dal protocollo “scuola spazio di legalità” attivo con la Prefettura di Cremona, per accertare la natura del contenuto del pacchetto. Nel giro di pochi minuti è giunto nel plesso scolastico un equipaggio del settore anticrimine del Commissariato di Crema che ha preso in consegna i due ragazzi ed il pacchetto, il cui contenuto analizzato dalla Polizia Scientifica, è risultato essere di circa 6 grammi di marijuana.

Inevitabile la denuncia per spaccio di stupefacenti a carico dello studente, minorenne, e la segnalazione di entrambi alla Prefettura di Cremona.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...