Cronaca

Criminalità organizzata: il consigliere Coti Zelati propone una Consulta per la Legalità

Dopo che il consiglio comunale ha votato all’unanimità l’adesione ad Avviso Pubblico, il consigliere Emanuele Coti Zelati ha presentato una mozione per l’istituzione di una Consulta per la legalità e una bozza di regolamento.

Coti Zelati

Lo scopo è quello di “di dare concretezza e continuità allo spirito che si è palesato in sala degli Ostaggi”. Un’iniziativa che si inserisce in un percorso avviato anni fa, al fine di portare a Crema le best practice nazionali. “Risulta evidente la necessità di far emergere come anche a Crema e nel cremasco sia presente, attivo ed influente il fenomeno mafioso e quindi, anche per stimolare la consapevolezza di ciò sia a livello amministrativo che a livello pubblico, si delinea come fondamentale l’apporto degli organi istituzionali, dei corpi intermedi e dei cittadini: una comunità contro la criminalità”.

“Auspico di trovare oltre che il consenso delle forze politiche anche una fattiva collaborazione per la redazione del relativo regolamento nella sua versione definitiva”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...