Lavori alla rete dell'acquedotto in centro dal 6 al 12 novembre: le variazioni al traffico
Da lunedì 6 fino a domenica 12 novembre a Crema proseguiranno i lavori di rifacimento della rete acquedottistica. Il tratto interessato sarà quello all’altezza dell’incrocio tra via Cavour, via Bottesini e via Borgo San Pietro. Saranno posate nuove condutture e inserite apparecchiature di manovra.
Per questo motivo la viabilità subirà alcune variazioni e limitazioni:
- Via Cavour, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Madeo fino alla intersezione con le vie Bottesini e Borgo San Pietro, sarà chiusa al traffico.
- Per i veicoli provenienti da Via Frecavalli, all’intersezione di via Carrera, sarà obbligatoria la svolta in via Bottesini, dando la precedenza a destra ai veicoli provenienti dalla Piazza Madeo.
- In via Frecavalli verrà invertito il senso unico per il tratto da Piazza Madeo all’intersezione di via Carrera con Via Frecavalli
Gli autobus e gli automezzzi autorizzati a percorrere via Cavour, nel senso di marcia da via Bottesini a Piazza Madeo, non potranno transitare. I cicli ed i pedoni potranno procedere secondo percorsi protetti e sicuri indicati dalla segnaletica posta nella zona del cantiere.
I residenti e gli esercizi commerciali verranno avvisati da Padania Acque mediante comunicazioni porta a porta e seguiranno comunicazioni sulle successive modificazioni del traffico a seguito dei lavori.
Padania Acque si scusa per il disagio e assicura che l’intervento è finalizzato a migliorare la qualità del servizio.