Cronaca

Fondazione San Domenico: dal M5s un bando per trovare il nuovo membro del CdA

Il M5S Cremasco prende atto delle dimissioni del consigliere Domenico Baronio dal CdA della Fondazione San Domenico. “In questi anni, Baronio ha messo a disposizione della Fondazione le sue competenze di livello internazionale in ambito musicale, alla costante ricerca di trasparenza nella selezione delle professionalità e dell’utilizzo dei soldi pubblici. Non possiamo che ringraziarlo per l’operato svolto e rispettare questa scelta, che dimostra indipendenza, integrità, massimo rispetto per le istituzioni e completo disinteresse alla poltrona, qualità molto rare nelle nostre classi dirigenti. Qualità che in questi anni gli sono costati attacchi pubblici alla persona, infamanti e completamente infondati, come queste dimissioni dimostrano nei fatti”.

Il M5S Cremasco ripropone, il proprio metodo di selezione delle cariche pubbliche, basato su un bando pubblico “che si è dimostrato garante di trasparenza e competenza”.

È stato quindi diffuso, attraverso tutti i canali, un avviso pubblico al fine di ricevere i curricula di tutti i candidati interessati a far parte del CdA della Fondazione San Domenico. Questi saranno valutati sulla base del merito e delle competenze in ambito culturale e/o economico-finanziario, oltre che sulla loro massima disponibilità e trasparenza. Il candidato selezionato verrà poi proposto in Consiglio Comunale dal M5S Cremasco.

Per candidarsi, chiunque sia interessato deve inviare il proprio curriculum a m5s.cremasco@hotmail.com entro e non oltre le 23.59 del 29 ottobre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...