Cronaca

Il Crema Rugby sconfigge in casa il Rugby Valle Camonica

Un Crema bello e concreto  fa suo il big match con il Valle Camonica vincendo per 34 a 12 una partita mai in discussione che ha visto la formazione nero verde, oggi in bianco rosso  in omaggio ai colori cittadini, strapazzare una delle squadre più forti del girone.

Una vittoria ottenuta con tale autorità e sicurezza che ha il merito di dare una stima ancora più precisa su quello che è il valore della squadra cremasca. Partita già chiusa nel primo quarto di gara grazie a tre segnature pesanti ed un calcio piazzato che fissano il punteggio sul 22-0 e mettono il risultato in cassaforte.

Tutte di pregevole fattura le mete Cremasche: di Grana la prima al minuto 3 dopo una travolgente azione di mischia, di Calzavacca la seconda al minuto 20 frutto di una cavalcata solitaria e di Paolo Crotti al minuto 23 la terza a seguito di una delle sue oramai classiche azioni di forza. Il dominio cremasco è totale ed il malcapitato Valle viene costretto nella propria metà campo per tutta la prima frazione di gioco senza mai essere pericoloso.

La ripresa inizia con ancora il Crema in avanti alla ricerca della meta bonus che arriva al minuto 12 grazie nuovamente a Grana che finalizza l’ennesima percussione del pacchetto di mischia portando il risultato sul 27 – 0. Ottenuto il bonus la formazione nero verde cala il ritmo permettendo  così al Valle di risalire il campo ed alla prima occasione va in meta  con Selimovic accorciando il risultato: 27 – 5 al minuto 16. La partita ora è più equilibrata e combattuta con le due formazioni che, con il risultato oramai certo, si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte dando spazio anche a tutti i giocatori della panchina.
Nel finale di gara le altre due mete al minuto 34 marino per i Valligiani ed al minuto 40 ancora Grana, autore oggi di una splendida tripletta, per il Crema che fissano il punteggio finale di 34 – 12.
La formazione di Ravazzolo, con una prova superlativa e di maturità, ha dato un ennesimo segnale al campionato diventando di fatto la squadra da battere e con il successo di oggi, ottenuto grazie ad un gioco arioso ed a tratti spettacolare dove è ben visibile la mano del nuovo tecnico, si prende la testa della classifica con l’intento di non mollarla più. Prossimo impegno a Brescia contro il College domenica alle 14,30.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...