Sport

Volley 2.0 e Pomì Casalmaggiore: siglata l'affiliazione. Guerini: 'E' un onore'

Ghini e Guerini

Il Volley 2.0 Crema stringe il suo rapporto con una delle realtà più importanti del volley italiano: la Vbc Casalmaggiore che negli ultimi anni ha conquistato uno scudetto e una Champions League. Nel pomeriggio è stata infatti ufficializzata l’affiliazione della società cremasca con la Pomì.

A spiegare la scelta il direttore generale di Casalmaggiore, Giovanni Ghini: “Abbiamo fatto la seconda affiliazione importante, dopo quella con Adro. Ci siamo dati come criterio per la scelta la serietà e il rispetto oltre che la preparazione dello staff. Il Volley 2.0 è una società che ha un bel progetto a lungo termine, degli ottimi allenatori, una foresteria. Ci siamo visti prima dell’estate e oggi abbiamo deciso di ufficializzare la scelta a mezzo stampa. Siamo comunque legati a loro indirettamente, oltre che dal marchio Pomì sulla maglia, anche dalla presenza ai nostri camp di Matteo Moschetti come coordinatore e di ottimi tecnici come, Cristina, Gio e Mary”.

A rappresentare il Volley 2.0 c’era Eugenio Guerini che non ha nascosto la soddisfazione: “E’ un vero onore poter collaborare con una società che è la leader del territorio. In questo modo Cremasco, ma anche Lodigiano, si riavvicinano alla massima categoria e si sentono partecipi dell’avventura di Casalmaggiore ai massimi livelli del volley europeo. Lavorare con una società di così alto livello può essere da traino per tutto il mondo giovanile”.

Sulle maglie delle squadre del Volley 2.0 ci sarà il logo della Pomì Casalmaggiore a suggellare l’affiliazione. Mentre le giovani giocatrici cremasche sperano di poter vedere dal vivo alcune delle proprie beniamine che dopo l’annuncio dell’accordo, a cui le giocatrici hanno assistito, sono state impegnate in un allenamento congiunto con Modena alla palestra Baslenga.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...