Staff del sindaco: nuove figure per la comunicazione e il supporto amministrativo
Novità per l’organico dell’ufficio staff del sindaco. Conferme, una uscita e qualche novità nella delibera che definisce la squadra scelta da Stefania Bonaldi per i prossimi cinque anni.
Edith Zilio, segretaria personale, è stata confermata con un contratto part-time di 30 ore settimanali. Cambia invece la figura responsabile della comunicazione e anche il contratto, che passa da 24 ore a un tempo pieno di 36 ore. La scelta è caduta sul giornalista Marco Viviani, che ufficialmente dal 2 ottobre svolgerà i compiti individuati nel decreto di nomina: diffusione pubblica delle attività svolte e pianificate dall’amministrazione, cura dei rapporti con gli organi di informazione, stesura dei comunicati e dei contenuti, convocazioni delle conferenze e campagne informative, monitoraggio dei media, dei social network e loro cura e interazione, collaborazione con l’Urp sulle attività relative agli eventi e alla comunicazione in genere. Dario Boriani, già dipendente del Comune, si occuperà per 10 ore settimanali del supporto amministrativo/gestionale e di cadirigere l’ufficio di staff, così da velocizzare la stesura di documenti tecnici a firma della sindaca.
Non viene confermato invece, il fundriser, per indisponibilità dello stesso. C’è la convinzione sia una risorsa importante, dunque si valuteranno, nel prossimo periodo, eventuali ulteriori necessità in questo senso.
“Specie nella fase della campagna elettorale, frequentando quartieri e persone, ho toccato con mano quanto fosse importante lavorare per un servizio di comunicazione più robusto e capillare – commenta il Sindaco – Per tale ragione in questi primi mesi si è lavorato anche per ripensare lo Staff e rafforzarne la dotazione. Viviani e Boriani sono due belle, solide professionalità, che sapranno fare bene e lavoreranno a questi obiettivi, al contempo voglio ringraziare di cuore Lidia Gallanti augurandole ogni meritato successo professionale nei nuovi traguardi cui si orienterà.”