Sport

L'Ac Crema 3 a 0 la Romanese. Gol di Porcino e Biraghi e Tomas

Esce a testa alta il Crema dalla trasferta a Romano di Lombardia, e incassa una vittoria sicura e netta per 3 a 0, e tre punti preziosissimi dopo le sconfitte di misura con Lecco e Rezzato. Un risultato pieno e meritato che dà animo e fiducia ai nerobianchi in vista della prosecuzione del campionato. Soddisfatto mister Porrini che parla di un Crema «attento e motivato, capace di fare tanto possesso palla e di architettare bene il gioco in tutto il campo. Una vittoria meritata, che ci ripaga dopo due sconfitte in cui il risultato finale era stato deciso da episodi più che da demeriti nostri».
Crema che entra in campo un po’ contratta, probabilmente con alle spalle la preoccupazione per le sconfitte precedenti. Dopo un’occasione per Marrazzo al 4’ è infatti la Romanese che guadagna terreno e al 14’ Guariniello impegna Marenco in una parata, per poi pressare ancora nei minuti successivi. Il Crema alza la testa e a partire dal 20’ inizia a farsi sempre più minaccioso: al 24’ è ancora Marrazzo a tentare un tiro in porta, parato, e poi al 32’ è Porcino a portare in vantaggio i nerobianchi, raccogliendo in area e mettendo in rete un pallone respinto dopo un tiro di Erpen.  Reagisce subito la Romanese, impegnando ancora in una difficile parata Marenco. Ma ormai il Crema ha guadagnato fiducia, e dopo un’occasione per Bahirov al 40’, con tiro parato da Mazzetti, al 43’ arriva il raddoppio, con un gol a dir poco straordinario di Biraghi che da fuori area mette il pallone nel sette.
Nel secondo tempo la prima occasione è per la Romanese, con un bel calcio d’angolo piazzato sul primo palo che costringe Marenco a un’uscita per risolvere la situazione. Un minuto dopo è Porcino a impegnare Mazzetti con un insidioso tiro-cross. Ancora bravo Marenco in uscita al 13’, ad anticipare Martinelli, mentre è Guariniello al 25’ a tentare la conclusione a rete da calcio piazzato, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 28’ Pagano di testa in mezzo all’area favorisce l’arrivo di Mandelli che spara in porta, ma Mazzetti respinge. Al 37’ si esalta Dell’Anna, che recupera un pallone a metà campo, compie una cavalcata fino al limite dell’area avversaria e poi conclude a rete, con il portiere della Romanese che ancora una volta dice no. Lo stesso Mazzetti, però, non può nulla al 38’ sulla bellissima incursione in area di Tomas, che salta la difesa avversaria e mette in gol, per il definitivo 3 a 0. Al 44’ c’è ancora spazio per un tiro a giro di Dell’Anna, che finisce poco alto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...